Sto valutando l'acquisto di una montatura RP ASTRO da 16" (sono ancora indeciso sul modello....), ma visto che attualmente l'RP ASTRO non ha specchi GSO pronti in casa e la consegna andrebbe x le lunghe, per le ottiche dovrei arrangiarmi io. Dovrei acquistare perciò un Kit GSO F16" F4.5, ma sono un pò perplesso perche trovo dichiarazioni diverse sul gradodi riflessione:
I fornitori italiani dichiarano una riflessività del 91%: I fornitori tedeschi dichiarano il 95%: Il produttore GSO dichiara 93%:
COME MAI QUESTE DIFFERENZE visto che il fornitore è unico? Possono esserci trattamenti qualitativi diversi in base ai mercati o è solo fumo sugli occhi? Secondo voi mi conviene acuistare i Germania (95%)o è lo stesso? I prezzi più o meno sono tutti uguali, forse leggermente più economico in Germania.
Mi risulta che certe ditte tipo l'RP ASTRO per esempio acquistao dalla GSO specchi "certificati" per i loro telescopi, in questo caso sono da considerarsi migliori rispetto che acquistarseli a parte da se dai fornitori sopra menzionati, privi perciò di questa certificazione? Grazie
|