Per puro caso ho incrociato su intenet questo sistema Go To distribuito e prodotto dalla DTA.
Ho avuto modo di leggere il manuale on line e di avere alcune delucidazioni dal titolare.
La cosa che però non mi è chiara è il perchè questo sistema non abbia l'allineamento a più di 2 stelle.
L'FS2 che è un sistema ultracollaudato ne ha addirittura 1.
Indubbiamnte questi sistemi nascono per osservatorio e perciò agiscono in relazione a stazionamenti di montature stanziali e non mobili da campo.
Ciò che mi chiedo però come un sistema ad 1 o 2 stelle per l'allineamento possano compensare l'errore Conico?
Ho letto alcune lamentele su questo sistema parliamo del Palomar di moltissimi anni fa, ciò che ho visto oggi invece si tratta della versione aggiornata al 2010 e che da quanto scritto sul manuale non avrebbe nulla da invidiare al sistema Pulsar 2 di Gemini poichè lavorando anche a 30V consente di sfruttare meglio del Pulsar i motori Stepper.
In realtà mi pare di capire che il sistema è quasi totalmente un LX200 ( ancor più una garanzia )
Cosa ne pensate?
L'azienda essendo italiana e completamente sviluppatrice del sistema dovrebbe dare una certa garanzia.
ecco il link del produttore
http://www.dta.it/product.php?id_product=117Attendo un vostro giudizio.
PER favore non ve ne uscite che il QCI è meglio ( non se ne può più abbiamo capito

)
Ciao