Visto il tempo orribile, facevo un giro per vari siti...e sono capitato nel sito della ditta Orion inglese notando con piacere l'aggiornamento della grafica che avevano annunciato.
Rimestando fra i loro prodotti, rimango stupito nel vedere che nella pagina dei Dall-Kirkham, manca il modello da 14" ma al contempo noto come i prezzi sono stati decisamente ribassati al tal punto che il modello da 16" ora costa quanto quello da 14" prima che lo eliminassero dalla produzione!!
ODKContemporaneamente do uno sguardo anche alla serie AG degli astrografi newtoniani ed anche li i prezzi mi sembrano molto ribassati!
Interessante! Si vede che la crisi è insidiosa anche da quelle parti!
A parte gli scherzi penso che l'eliminazione del modello ODK 14" sia dovuto ad una manovra commerciale nei confronti del diffuso C14, nel senso che considerando il cambio con la sterlina l'ODK 16" costerebbe ora quanto il C14 HD! Visto che l'ODK ha più diametro, ha un tubo aperto, ha una focale più gestibile, monta le ventole di raffreddamento, ha un diametro superiore, è compreso di anelli e barra...mi sembra una marcia in più verso i classici SC aplanatici.
Mentre la discesa dei prezzi della serie AG sembra più un attacco ai corrispettivi ASA.
Che ne pensate?