salentino ha scritto:
Un frammento di Sikhote-Alin
Un frammento di NWA rinvenuta nel Sahara
Un frammento di roccia lunare
Un frammento di Campo dl Cielo
Un frammento di Natan
Ho appena iniziato a collezionare meteoriti, quello che ti posso dire e' che dipende da tante cose, ma soprattutto dalla quantita' di campioni ritrovati, meno se ne trovano o meno ne vengono messi disponibili per il collezionismo piu' valgono, poi dipende anche se si tratta di Condriti, Acondriti, Ferrose ecc..
Quelli di Sikhote Alin e di campo del cielo sono abbastanza comuni, in questo caso il valore viene dato dal peso e dalla conformazione dell'oggetto, se cerchi comunque trovi quotazioni medie al grammo.
Di NWA ne esistono tantissimi (NWA = North West Africa), devi verificare sui database quanto ne e' stato ritrovato per attrribuirgli un valore.
Le lunari e Marziane hanno invece un costo elevatissimo in quanto se ne sono trovate pochissime, generalmente vengono vendute delle briciole.
In questo sito
http://www.lpi.usra.edu/meteor/metbullcheck.php puoi verificare tutti i dati delle varie meteoriti.
Ah, questo e' quello che sto imparando da neofitissimo di meteoriti, ho cominciato a interessarmene non molto tempo fa e sto occupando il tempo ventoso, piovoso e luanpienoso ad attingere informazioni