'nduja ha scritto:
PGU, vivo a Verona anch'io (Oppeano).
Dove si trovano le due ditte che hai nominato?
Ci scuseranno gli altri amici da tutte le altre parti d'italia

faccio un po' da guida per le nostre zone.
La Omega (sicuramente la più specializzata) è alla ZAI, in via Fermi, vicino all'autostrada. Prendi la transpolesana e fai la tangenziale...

il magazzino si trova poco vicino all'uscita della tangenziale in Via Fermi, appunto (poco dopo la "Metro").
Attenzione che quando gli ho chiesto una cosa simile mi hanno tirato fuori un alimentatore di quelli che si usano nei computer desktop (quelli interni con la grata la ventola e le barrette di raffreddamento

quindi ogni tanto capiscono male anche lì

)
Sono andato allora alla GBC.
La GBC si trova in Circonvallazione interna, vicino a porta San Zeno. E' ben fornito anch'esso, il mio alimentatore l'ho preso lì.
Chiedi di un alimentatore
stabilizzato, come consigliato da fabio bocci, 3 ampere sono sufficienti, credo per la maggior parte dei casi. Non m i ricordo di dove l'avevo letto, ma se il tuo motorino sopporta un voltaggio superiore è meglio anche prendere un alimentatore che abbia un voltaggio maggiore. Io ho la motorizzazione per EQ6. Ho scelto di prendere, per sicurezza, un alimentatore fino a 15V. fornisce corrente da 5 Ampere fino a 12 V e 4 A a 13 e 15 V.
Lo uso a 13 V. Penso che sia per il carico di corrente (maggiore voltaggio=minore corrente con una sicurezza in più in caso di sovraccarichi, ma non sono sicuro).
Mi hanno dato un alimentatore, appunto per PC (notebook vecchio tipo che andavano a 15V). E' meno "sofisticato" di quello che ti ha mostrato fabio bocci nel suo link.
Va comunque alla grande!
Comunque un 12V 3 A credo siano sufficienti.