Ciao Giuliano,
il sistema usato da Ursa Minor usa motori MC4.
Essendo radioamatore assiduo da 20 anni qualcosa di elettronica la ricordo ancora
I motori MC4 ho scoperto 15gg fa sono gli stessi che avevo in un'antenna Veicolare Dinamica ( accorcia ed allunga una bobina tramite motore passo passo affinchè risoni su di una frequenza compresa tra i 3.5 e 29.7 Mhz )
Questa Antenna è una HI-Q Americana e ce l'ho BUTTATA in GARAGE ( non è economica ) proprio per i continui problemi che mi ha dato a sto benedetto motore sostituito più di una volta.
Mi sembrava di averlo già visto ma andando in garage ho avuto conferma e peciò ( NON LI VORREI VEDERE

)
Però Giuliano se hai notizie o esperienza di questo sistema Ursa Minor ti prego di darmi un Feedback potrebbe essere che l'MC4 NON era adatto all'uso con questa destinazione di Antenna.
Questa montatura soddisfa TUTTE le mie esigenze dal punto meccanico e credo che mi manchi solo il tassello elettronica per completare questa cosa.
Io non voglio intavolare la mia discussione sulla qualità dei Motori poichè sappiamo bene che il lavoro di progettazione sta proprio nel Gear Ratio ( come dicono gli Americani ) ma la mia perplessità risiede proprio nel fatto che vorrei capire il perchè montare motori economici su un concentrato di meccanica di precisione. bah!
Qualcuno ha storto il naso sui P530 ma sembrerebbero per adesso i più accreditati in giro in tema di durata e affidabilità.
I SECM4 o i P530 con FS2 però andrebbero accoppiati dal costruttore poichè non avrei specifiche per il settaggio del controllo.
Sto rendendo pubblica questa discussione poichè essendo il primo Italiano ad avere ordinato questa montatura farò un pò da test affinchè si valuti bene la qualità di questo prodotto. Se soddisferà TUTTE le aspettative sinceramente sarò sicuro di aver trovato il giusto equilibrio tra prezzo e prestazioni cosa che oggi francamente è abbastanza DIFFICILE da trovare in giro.
Per adesso resto fermo in attesa di spiegazioni.
Il vostro contributo è sempre prezioso perciò correggetemi SEMPRE se dico qualche cosa sbagliata
Ciao