1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è lunedì 28 luglio 2025, 18:50

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 19:53 
Non connesso
Operatore Commerciale

Tipo di Astrofilo: Visualista
Volevo far presente a tutti quelli che si lamentano che gli italiani astrofili comprano in Germania e non in Italia.

cercavo un Treppiedi per la mia TSky , Ho trovato un offerta su Miotti che parlava di un treppiedi come nuovo con la seguente dicitura:

Treppiede EQ5-HEQ5 - occasione SkyWatcher
"Treppiede tubolare per montatura EQ5/HEQ5, in acciaio, base e fasce di colore bianco, condizioni pari al nuovo."

il tutto ad un ottimo prezzo. Senza pensarci lo ordino e pago con carta.
Dopo tre giorni che mi arriva? uno scatolo che a prima vista giudico un po piccolo. Apro e con mia sorpresa che trovo? il treppiedi della montatura Bresser Mon 2. A parte che il colore è nero e non bianco come lo volevo per abbinarla alla testa. Ma sono 2 treppiedi completamente diversi, come fattura e robustezza. Non cè portaoculari che fa da tenditore per i treppiedi, l'altezza minima è molto piu bassa e i tubolari sono di dimensioni diverse. Non so se avete presente i 2 treppiedi in questione. Allego 2 foto.

Ricordo che c'era anche la foto sul sito di Miotti del treppiedi skywatcher bianco anche se ora non cè piu. Potrei sbagliarmi e ricordarmi male. Ma ho chiesto lo stesso spiegazioni in merito. credo che i due prodotti sono molto diversi e la descrizione doveva essere molto piu accurata e chiara!

Immagine

Immagine

"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io avremo sempre una mela per uno. Ma se hai un'idea ed io ho un'idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee!" M*****
=========================================
Sono sempre il solito "SkyOne4" :-) col setup in evoluzione ma con un'idea per la testa...

Ultima modifica di Michele Russo il giovedì 3 novembre 2011, 13:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 19:55 
Non connesso

hai chiesto spiegazioni?
avendolo comprato online ha il diritto di recesso

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 20:00 
Non connesso
Operatore Commerciale

si, aspetto risposta. Ma la mail è quella info@ etc,.?
ma in caso di recesso? le spese di spedizione sono sempre a mio carico??

"Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io avremo sempre una mela per uno. Ma se hai un'idea ed io ho un'idea, e ce la scambiamo, allora avremo entrambi due idee!" M*****
Sono sempre il solito "SkyOne4" :-) col setup in evoluzione ma con un'idea per la testa...

Ultima modifica di Michele Russo il mercoledì 2 novembre 2011, 20:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 20:01 
Non connesso

non so , guarda sul sito.
Ad ogni modo puoi anche alzare il telefono :)
Io non ho mai avuto il minimo problema con Miotti

ciao

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 20:03 
Non connesso
Operatore Commerciale

domani li chiamo e vediamo.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 20:05 
Non connesso

va bene riportare i feedback su negozi e rivenditori, pero' occorre avere un po' di pazienza ed aspettare almeno una risposta.
magari si è trattato di un banale errore che puo' senz'altro capitare.

Profilo    

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 20:07 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
A mio modesto parere quello nero è più solido con i fermi che non ammaccano le gambe (perchè son due e non li devi stringere a morte). Per consolarti io da Altair Astro ho ordinato e pagato con bonifico bancario nel settembre 2010 una copertura per l'osservatorio e ancora non ho ricevuto nulla, che dici mi ha fregato? Ci sto combattendo da più di un'anno. Queste cose possono capitare io compro molto spesso su Internet fuori dall'Italia e la percentuale di insuccessi è inferiore all'1%. Ma Internet è un'arma a doppio taglio, si può fare pubblicità a favore oppure sput....re il venditore, come è accaduto di recente su questo forum.....e internet arriva quasi dappertutto.

http://www.montesangiovanni.altervista.org/
Skyshed pod_Mountain Instruments MI250 Gemini Level 4_EQ6 con DA2 Astromeccanica
QHY8_QHY9_DMK21 618AU_2x FW QHY 2"_TS Optics Drawer 2" a cassetto
QHY5_Rifr.Konus 80 f5_Rifr. 80 f11_Rifr.Ziel 120 f5_OffAx LbAstro_OffAx TsOAG_Meade SCT 10" f10_GSO 8" f8_Vixen RS200SS_TS Apo 127 f/7_Camera Baker Schmitd 600 f3_Pentax 100 f/4_Optolith APO 100 f7_Canon 200 f/2,8_Lunt 60 B600 Ha_Skymax-180 Maksutov_AAGcloudWatcher_SQM-LU

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 20:12 
Non connesso
Operatore Commerciale

tuvok ha scritto:
va bene riportare i feedback su negozi e rivenditori, pero' occorre avere un po' di pazienza ed aspettare almeno una risposta.
magari si è trattato di un banale errore che puo' senz'altro capitare.

forse hai ragione, ma l'odore della fregatura mi ha fatto andare un po fuori.
Vedremo.

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 12:05 
Non connesso
Operatore Commerciale

Oggi ho telefonato a Miotti. Il Tecnico è impegnatissimo. Non ha tempo per il troppo lavoro mi ha detto la signorina al telefono molto gentilmente (che assumessero qualche altra persona?? brutto no?)

Alla seconda telefonata, mi manda a dire che il treppiedi in questione era finito e me ne ha mandato uno tipo Heyford che giura essere di pari livello , qualità, e portata. Sul colore invece mi da ragione (grazie al c. :mrgreen:)
io altrettanto gentilmente gli faccio notare che sebbene siano dichiarati per la stessa portata SONO CMQ DUE PRODOTTI DIVERSI E CON QUALITA' DIVERSE; e CHE arebbe bastata una mail dove mi si avvisava del cambio di prodotto e se volevo procedere con l'acquisto.

Ora mi tocca, se voglio recuperare i miei soldi avviare il riditto di recesso che devo far partire tramite 2 righe scritte a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (PURE!!!) e pagare le spese di spedizione, naturalmente a mio carico. Mi conviene? non credo. Forse meglio che me lo venda usato..cmq vada è stata, lo confermo, una una bella fregatura!

Magari i pochi dipendenti sottocosto non c'entrano e fanno quello che possono, ma il gruppo Miotti ci fa una bella figura di cacca. Meglio un cliente scontento che pagare un altro stipendio no? Italia docet

Profilo    

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 12:24 
Non connesso

sono 2 prodotti diversi.
Incazzati e pretendi il rimborso , spese di spedizione comprese.

Profilo   WWW  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora