Ciao a tutti. E' la prima che intervengo in questo forum. Posseggo un vechio newton 114/900 rispolverato dopo una ventina di anni abbondanti, ancora funzionante. Vorrei iniziare a fare i primi passi verso l'astrofotografia con webcam, almeno per gli oggetti più luminosi del sistema solare ( Luna. Giove, Saturno), per poi acquistare un nuovo tele dopo che ho ripreso confidenza con tutte le tecniche dell'astrofilo. Il vecchio newton non è motorizzato: avevo pensato di acquistare una webcam della Philips Share ed un raccordo web/tele della Ditta COMA. E' un acquisto giusto? Posso fotografare solo al fuoco diretto o posso farlo anche in proiezione dell'oculare con questo raccordo? Oppure ci sono delle webcam già modificate con il loro raccordo per il telescopio a prezzi accessibili che fanno il mio scopo. Ringrazio tutti chi mi può dare una dritta.
_________________ Camera: Canon Eos 450 modificata Baader Ottica: Celestron C 8 - Skywacther Explorer 130/650 DSO Guida: SW 70/500 con Orion Starshoot Autoguider PHD Guiding Montatura: SkyWacther NE Q 6 Pro Filtri: IDAS LPS P2 - Astronomik Eos Clip UHC
|