Ciao ragazzi, innanzitutto buon anno a tutti!
Complice il brutto tempo, oggi ho dato una sistemata alla mia strumentazione, una specie di check-up per vedere se tutto fosse a posto, e ne ho anche approfittato per spolverare e pulire le lenti con la lenspen, come al solito con ottimi risultati.
Da tanto tempo avevo un problema che ha limitato molto l'uso della mia reflex canon 20d, cioè della micro-polvere proprio sul sensore che non ne voleva sapere di andarsene soffiando con la pompetta.
Non ho mai avuto voglia di spedire la canon in un centro pulizia, e quindi oggi mi sono deciso ad usare la lenspen sul sensore, ovviamente in modo delicato.
Risultato: PERFETTO, non ha lasciato la minima traccia!
Mentre prima scattando a F/22 la polvere era evidentissima, ora il sensore sembra nuovo! (e sono molto contento

)
Quindi seguite il mio esempio e se vi capita quello che è capitato a me non esitate e non abbiate paura
Tra l'altro ho notato che esistono anche Lenspen più piccoline di diametro, io ho usato quella classica che in effetti è un po' ingombrante per questa operazione dato lo stretto spazio all'interno della canon.
ciao ciao