Innanzitutto quel kit serve per pulire le lenti e non gli specchi, relativamente alle sole lenti penso che la lens-pen faccia egregiamenteda sola il suo lavoro di pulizia.
Ma soprattutto prima degli acquisti chiediti due cose; é davvero necessario pulire le ottiche del mio strumento? Secondo, visto che per pulire lo specchio e la barlow interna è necessario smontare lo strumento (il fuocheggiatore per la barlow e la cella posteriore per lo specchio), poi sarò in grado di rimontare tutto e ricollimare completamente il tutto?
Infatti a meno di casi particolari la barlow interna è molto ben protetta nel focheggiatore e difficilmente si sporca in maniera tale da pregiudicare la qualità delle immagini, mentre per lo specchio (almeno in questi diametri e considerata la qualità globale dello strumento) se ha come è probabile solo un po di polvere, anche questa fondamentalmente non pregiudica particolarmente le immagini, insomma è piu un problema "estetico" che ottico.
Quindi pensaci prima attentamente e se deciderai per la pulizia, prima di fare acquisti per capire come fare, fai una ricerca sul forum (tramite il
"cerca" presente nel menu in alto a sx) con le parole "pulire specchio" o "pulizia specchio", ad esempio queste sono le prime discussioni che ho trovato sul tema:
viewtopic.php?f=3&t=61733&start=0viewtopic.php?f=3&t=44891&start=0viewtopic.php?f=17&t=44589&start=0