Ho acquistato uno specchio GSO da 16" da un ben noto fornitore tedesco di cui riporto solo le iniziali "T........ s..........." Appena aperto il pacco sono rimasto perplesso perchè lo specchio non era imballato con il classico imballo GSO come avevo già visto da un mio amico(polistirolo , coperchio coprispecchio in plastica bianco, ecc...) , ma era imballato con il classico cartone, cotone e multiball, il tutto nastrato con un rudimentale nastro da pacchi. Aperto lo specchio presentava segni evidenti di essere stato usato: bollini biadesivi sulla parte posteriore, segni di silicone nero a 120°sui lati, come se fosse stato tolto da una cella. In effetti era proprio così, ecco la risposta del fornitore che ho tradotto x comodità con un traduttore:
".....Posso capire che tu credi che lo specchio primario viene utilizzato, ma non lo è. Si tratta di una fabbrica nuova specchio. Riceviamo gli specchi dal GSO incollati sulla cella dello specchio primario GSO. In passato abbiamo offerto lo specchio con questo cellulare, ma nessuno voleva la cella. (Questo naturalmente è naturale, perché la cellula si inserisce solo in tubi di GSO e non è sufficientemente versatile per adattarsi in altri tubi.)
Per questo motivo oggi diamo gli specchi fuori dalla cella specchio e vendere separatamente ad un prezzo più basso di conseguenza. Tutti i problemi estetici che si trovano su questo specchio si spiegano da questo fatto e sono perfettamente normale per questo specchio. Non è possibile scambiare lo specchio per un altro perché non abbiamo altro, e se avessimo allora sarebbe lo stesso aspetto......"
Ho contattato l'RP ASTRO, gli ho fatto vedere delle foto e mi ha confermato lo stesso: è un GSO, vetro unico (a me sembravano adirittura due vetri incollati). Anche a loro stessi arrivano spesso gli specchi in cella, è chiaro che togliendoli dalla stessa, presentano segni di silicone e biadesivo che bisogna togliere, ma sono nuovi.
Bastava semplicemente che me l'avessero pulito ed io non mi insospettivo.
Comunque, visto la mia lamenela, mi hanno concesso uno sconto, mi sembra giusto. Ma potevano almeno dirmelo prima c...........o!
(vedo se riesco a mandarvi le foto)
|