Vabbè dai, almeno non mi si può dire che non dò spunti

Sul meteo/seeing le ultime volte ho colmato andando all'Armà

Anche se il secondo week end era previsto così così, in realtà me ne sono fregato e sono partito lo stesso, e la serata è andata bene

Anche se... se il meteo (e questa volta intendo il freddo dato che dormiamo in tenda) lo permette la prossima volta vorrei sfidare il seeing del sempione

Oculari in tasca, non mi ha mai ispirato troppo. A meno di avere una tasca per oculare, avere addosso uno di quei giacchetti tipo quelli da pesca, allora si. Il cozzare degli oculari che ti piace tanto

a me non ispira molto

Secondo me parte del problema deriva anche dalla mia valigetta, è riempita in gommapiuma che tende a trattenere l'umidità. Però ho notato all'ultima uscita che tenerli sul tavolino all'aperto non cambia molto.
Interessante la soluzione del frigorifero con peltier montata al contrario. Però ho paura che appena tirato fuori l'oculare, si appanni all'istante. Forse la soluzione è proprio il giacchetto, che sfrutterebbe il calore del corpo. Però per casi estremi un phon a pile sarebbe comodo.
Per i cercatori, sono già a posto, l'ultima uscita mi ha fatto appannare il telrad ma era davvero un'umidità estrema, in casi di molta umidità mi rimane comunque asciutto. E comunque, lo asciugo con un fazzoletto senza troppi problemi.
Sull'adattamento al buio invece, stavolta è colpa di Davide per quella discussione

Però io una prova la voglio fare, con un occhio sempre adattato, se riesco mi attrezzo per la prossima uscita