fabio_bocci ha scritto:
E' meglio regolarle di giorno in modo che il gioco di notte casomai aumenti e non diminuisca. Essendo di plastica le viti si allungano abbastanza all'aumentare della temperatura. I supporti dello specchio probabilmente non si possono controllare se non si rimuove lo specchio, io per il momento li lascerei stare a meno che non ci siano dei ragionevoli dubbi che non si siano spostati. Ogni triangolo dovrebbe essere sostenuto da un solo punto, se salta via naturalmente tutto lo specchio va di traverso, ma la cosa si dovrebbe poter vedere.
Ok, ho appena fatto, speriamo che stasera esca un po' di sereno che provo.
In pratica ho smollato i 3 grani e ho centrato lo specchio usando lo spessimetro sui 3 supporti, poi ho serrato i 3 grani lasciandoli a 0,05 mm dallo specchio.
Poi ho rifatto la misura in altezza e stavolta non ho usato la tessera bancomat, bensì ho usato lo spessimetro e anche lì ho fatto 0,05 mm.
Sì, ogni triangolo ha 3 grani che appoggiano sullo specchio, ma loro stessi appoggiano sulla base della cella in un solo punto, che è flottante.
Quindi in effetti i 3 grani su ogni triangolo non necessitano di regolazione, ma solo il grano che ne regola per ognuno l'altezza.
Se ho detto delle castronerie dimmelo per favore

Grazie ancora.
Emilio