Avrei bisogno di un vostro suggerimento sull'eventualità di riparare o meno la mia Canon 350D modificata Baader.
Settimana scorsa la macchina ha smesso improvvisamente di funzionare.
Dopo varie verifiche e controlli, ho scoperto con orrore il motivo: dall'alimentatore autocostruito escono 11,5V anzichè gli 8,1V corretti! Non ho ancora capito il motivo, visto che l'alimentatore l'avevo ampiamente testato e che comunque tutto il sistema ha funzionato alla perfezione per mesi e mesi.
Ho portato la reflex ad un centro autorizzato Canon e mi hanno fatto un preventivo di 225 euro.
Ora non so bene cosa fare.
Da una parte vorrei farla riparare, perchè comunque ci ho anche speso dei soldi per fare la modifica del filtro Baader.
D'altra parte però 225 euro non sono pochi! Considerate inoltre che la macchina non è proprio nuova ed è stata anche ampiamente usata per foto "diurne" prima di destinarla all'astronomia, quindi non vorrei spenderci altri soldi e poi ritrovarmi tra un po' magari con qualche altro guasto.
In questo caso potrei far modificare la 400D che sto attualmente usando per le foto diurne.
Un vostro parere/considerazione?
(a parte comprare un alimentatore più affidabile

)