Sto facendo delle prove di riprese a grande campo (ma proprio a livello niubbo

) col Nano e la 10D, tra i vari problemi (messa a fuoco, inseguimento, rotazione di campo, flessioni, fesserie da parte mia, ecc) c'è anche la curvatura di campo, infatti il mio nanetto è una vera banana, era cosa che sapevo già ma finquando fotografavo la Luna e/o qualche pianeta non me ne preoccupavo, ora invece mi servirebbe uno spianatore o spianatore/riduttore e visto l'impegno che ci sto mettedo, ovvero molto poco, diciamo a livello di sfizio, vorrei spendere il meno possibile.
Giarando qui per il forum e per il web, pare siano aggeggi abbastanza complicati da usare (soprattutto trovare la distanza giusta dal sensore), pare non rendano mai al 100% salvo quelli "dedicati" ad un dato strumento, oltre che mediamente dal costo sopra i 200 euro.
Ora ho trovato questo di
Tecnosky che costa meno di € 100 si afferma che funziona anche sul loro
tripletto apo 80/480 che dovrebbe avere un campo quantomento "geometricamente" simile al mio (che è appunto un
tripletto apo 80/480 Astrotech oggi Officina Stellare), dalla descrizione sembra essere anche di facile utilizzo con le reflex.
Sapete se tale prodotto potrebbe funzionare decentemente (non cerco di certo la perfezione

) sul mio strumento? Se qualcuno l'avesse provato, cosa mi può dire in proposito?