salve ragazzi, oggi precisamente alle 11,30 mi è arrivato codesto oculare,e dopo averlo provato sul sole vi voglio far sapere tutte le mie impressioni.
questo oculare mostrava il sole molto ben definito e contrastato , niente immagini fantasma, un po' meno contrasto si aveva puntando delle antenne in lontanza.Questa sera proverò questo oculare nel deep-sky e vi farò sapere come si comporta su stelle,ammassi ecc.
ora arrivamo alla parte meccanica:
oculare ben fornito in una scatoletta dove oltre a stare oculare TS ti fornisce anche un pannetto per la pulizia della lente. una cosa molto brutta e che il tabbo superiore non aderisce bene e basta girare ocualre che casca giu, mentre nella parte inferiore ci vuole un trapano per togliere il tappo che risolta essere ben aderente (fin troppo).
L'oculare presenta verso la metà un gommino "frastagliato" che permette la facile presa di questo oculare.
per sfruttare il massimo di questi "70°" (per cosi' dire.. visto che mi pare molto piccolo..) consiglio di tenere abbassata la conchiglia e trovare la giusta posizione dell'occhio.
a stasera con le aspettative !
comunque da queste prime impressioni è un buon' oculare per il prezzo che costa

oculare super ploss 10 e 25mm
baader hyperion 8mm
ts-wa 20mm 70°
barlow orion shorty
webcam dei vucumprà