La rivista Coelum non è male e gli articoli di Plinio and Co. sono sempre interessanti.
Il forum Coelestis invece è un'altro discorso.
In primo e fondamentale il fatto che la partecipazione al forum sia permessa solo ai lettori della rivista risulti una pessima scelta, sia dal punto di vista commerciale che dal punto di vista culturale: già siamo in pochi a guardar le stelle, se poi per scambiarci opinioni ed informazioni siamo tenuti a comperare regolarmente una rivista...
Direte voi "ma basta far finta di comprarla e restare nel forum..."; io sono una persona onesta e non mi piace "imbrogliare"; se non sono d'accordo con le loro regole non li frequento e basta.
Poi c'è da dire che alcuni Redactors di la sono abbastanza "despotici" e pure sgarbati ed antipatici (ad onor del vero solo alcuni; con altri amministratori di Coelestis non ho mai avuto problemi...)
E siccome la rivista ed il forum sono "gemelli" non compero più nemmeno più qualche numero: comperereste una Fiat dopo aver litigato con Montezemolo ed essere stato da questi mandato a quel paese? (...in verità non compererei comunque una Fiat... hehehe).
Tutto qui.
Se vi andate a leggere il regolamento di Coelestis capirete subito di che sto parlando....
Come disse qualcuno una volta, il mare è vasto e pieno di pesci...