Ciao a tutti,
dopo tanto cercare, consultare e altro ho fatto il mio primo passo ho comparto la montatura:
Montatura HEQ5 SkyScan Pro
....e tra bereve (insomma) avro il mio:
rifrattore Sky-Watcher 80ED non sarà il massimo sul mercato ma sono strafelice di poerlo avere.
Volevo ringraziare tutti i vostri consigli che mi hanno aiutato a chiarirmi le idee e ad imparare un concetto fondamentale per chi non ha un grandissimo budget è essenziale: PAZIENTARE, non potevo permettermi tutti insieme e così tra l'accontentarmi e il nulla o preferito aspettare comprando un pò alla volta e tra un pò (e con tanta pazienza) avrò la mia strumentazione e pèotrò togliermi qualche soddisfazione.
Come detto rigrazio tutti in modo particolare: Skiwalker e cri92 e tanti altri che hanno avuto pazienza e disponibilità con le mie mail e una grande oggettività nei loro consigli.
In un futuro vorrei affiancare questo strumento con un altro... ma ci sarà tempo.
Il rifrattore ha come corredo 2 oculari 31,8mm: LET5 e LET20, mi dareste un consiglio sugli accessori che posso affiancargli per ottimizzarne l'uso?
Grazie ancora a TUTTI!
Vincenzo
------------
L'elemento più importante per imaparare è la curiosità.