Cari amici del forum
è tanto tempo che non intervengo e me ne scuso, non è stata mancanza di rispetto nei Vs confronti, ma sono stato molto preso dal lavoro e dalla sistemazione della Baita delle Stelle. Ed è per quest ultima che Vi scrivo.
L ultima volta che ho usato il tele dall osservatorio di casa Enrico mi aveva fatto notare che il primario era veramente lurido; ho atteso di portare la strumentazione alla Baita delle Stelle per fare le pulizie generali. Ebbene, ieri mattina, dopo l ultima nevicata, in previsione di una serata serena, ho preso acqua distillata e fazzolettini di carta e ... la prima sorpresa. Ho telefonato subito al costruttore (vista la polemica che si è aperta sul forum di una ditta che da poco produce telescopi, questa volta evito di fare nomi

), il quale mi ha detto di riportargli il tele che mi avrebbe rifatto l alluminatura gratuitamente. Ho riflettuto a lungo ed ho pensato che, di questi tempi, non me la sento di fare duemila chilometri in macchina. Così ho pensato di smontare tutto e portare solo l ottica o qui in veneto o in lombardia. Così ho proceduto ... ed ecco le altre sorprese.
Vi prego di dirmi la Vostra. Seguono un pò di foto.
Grazie.
Geppe
PS mancano gli apostrofi perchè il portatile da cui scrivo è stato bombardato da una grandinata e mancano alcuni tasti

.
Allegato:
IMGP0233_r.jpg [ 87.49 KiB | Osservato 4420 volte ]
Allegato:
IMGP0226_r.jpg [ 91.82 KiB | Osservato 4420 volte ]
Allegato:
IMGP0227_r.jpg [ 96.47 KiB | Osservato 4420 volte ]
Allegato:
IMGP0234_r.jpg [ 75.08 KiB | Osservato 4420 volte ]
Allegato:
IMGP0236_r.jpg [ 69.64 KiB | Osservato 4420 volte ]
Allegato: