Matteo Ghellere ha scritto:
Grazie a tutti dei commenti rapidi, mi sebra di capire che i prodotti sono molto simili per cui credo mi orienterò sulla Magzero, che costa meno.
Attento, che in inglese si dice "you get what you pay for" e in napoletano si dice "sparagno non è mai guadagno".
Io ho comprato la magzero 6 mesi fa e se potessi tornare indietro comprerei una camera che costa il doppio. Alla fine una camera di guida buona è qualcosa che ti porti dietro per moltissimi anni, e 200-300 euro in più cosa vuoi che siano nel corso di, ad esempio, 5 anni?
La magzero mi ha dato problemi a livello di software, perché c'è un macello in giro con i driver, quindi niente di troppo grave ma comunque qualche grattacapo; non è molto sensibile, e sebbene abbia trovato la stella di guida sempre (ma lavoro a bassa focale), ci sono pixel caldi dappertutto; a volte decide d'interrompere la comunicazione con il PC: ad esempio proprio ieri sera sono andato a letto contento dopo aver programmato la serie di riprese, solo per scoprire, al mattino, che dopo la seconda foto la camera di guida ha perso il contatto con il PC e quindi le successive 50 foto o giù di lì sono state non guidate, quindi tutte da cestinare.
Non escludo sia un bug del software, visto che la QHY ha software non aggiornato da molto, che era stato scritto da Astrosoft, che poi si è tirato dietro. Insomma, non è molto professionale il tutto.
Magari mi sbaglio su tutto perché alla fine sono un principiante, però queste sono le mie modeste impressioni.