A dirle la verità non so neanche come ho veramente acquisito questa magica passione. Mia madre mi racconta che fin da quando avevo 5 anni stavo ore intere fuori in terrazzo a guardare le stelle

a quanto pare questa voglia non mi è mai passata...mi scorre nelle vene! IO AMO L'ASTRONOMIA,AMO LE STELLE!!! A 10 anni ho avuto il primo rifrattorino 60mm uuu che conquista riuscire a vedere Luna e Marte

per non dire qualche anno dopo con un Newton 114mm, la prima volta che ho visto Saturno mi sono messo a piangere tanta era la mia emozione. Con questo telescopio ho iniziato a formarmi "astronomicamente parlando". E' stato mio compagno di viaggio per qualche anno fino a passare ad un Maksutov della Konus 150mm e lì ho trascorso le piu' belle sere dalla mia vita. Ore e ore ininterrottamente ad osservare globulari,galassie,ammassi aperti,doppie,nebulose

fino all'età di 15 anni. Questa estate invece ho fatto il salto Dobson SW 12"...no comment!

sogni dentro il cassetto riguardo l'Astronomia c'è ne sono tanti

Chiudo con poche righe scritte da me tempo fa che racchiudono il mio spirito d'astrofilo!
Volgere lo sguardo al cielo
è un gesto cosi semplice che in se
racchiude emozione,stupore e sacrificio.
Il tempo pare fermarsi...
via le preoccupazioni, via le tristezze, via i problemi ma...
solo noi e loro.....le amate stelle.
[Cit. Giancarlo Astro]
Non smettiamo mai di amarle ragazzi! In bocca al lupo per meteo e vi auguro cieli sereni
Giancarlo93
Cieli sereni