Pilolli ha scritto:
Scusa Inz, ma la domanda iniziale era se va bene un rifrattore con barra e anelli a cui collegare la starshoot guider?
Più nello specifico chiedevo come si comportava il bundle Orion, che è un sistema dove ti vendono tutto insieme per l'autoguida ad un prezzo interessante se devi comprare tutto da zero.
Roberto Bacci ha scritto:
PHD guiding va alla grande . L'unica cosa non ho trovato i driver ascom che invece per la magzero ci dovrebbero essere.
Servono? Io ho provato solo a guidare con la Shoestring su ST4, il mio "socio" diceva che rallentavano, il pc non gli stava dietro e la guida era imprecisa; preferiva usare un metodo diretto. Ora la Starshoot ha l'ST4 incorporata: se è supportata da PHD Guiding, il problema per me non sussiste perché uso proprio questo software per guidare.
Roberto Bacci ha scritto:
Faccio pose di 10 minuti con la SSAG collegata al cercatore 9x50 utilizzando una focale di ripresa di 800 mm.
Ah però!
Keyb ha scritto:
Ah bis, come la sorella MZ, va bene solo per la guida, il rumore e' veramente tanto!
L'importante per me è che non mi faccia perdere scatti guidando con un 70/500...
che trovi la stella guida e non la perda.
Gianluca