sway ha scritto:
Ciao Alberto, sottolineo però che i 2 ampere richiesti sono il massimo possibile, ossia con entrambi i motori sempre accesi al massimo (quindi non mentre insegue).
Io ricordo che con la mia powerstation orion da 17 Ah, ci facevo più di 2 nottate.
Secondo me con una 12 Ah vai tranquillo anche con il freddo, ma è meglio se la metti in una borsa termica o comunque la proteggi un po.
Costano meno di 20 euro.
http://cgi.ebay.it/BATTERIA-ERMETICA-AL ... 1c1331dfa6Ciao.
Concordo, ma non la prenderei su ebay, perché la possibilità di aver problemi è tutt'altro che remota. Per la HEQ5 SynScan della mia associazione abbiamo preso una 14Ah piombo-gel in un negozio della nostra zona che si chiama Bat-Center (nomen omen): allo star party di Saint Barthelemy di quest'anno la vicepresidente ha passato 2 notti a far foto, per un totale di 10 soggetti, senza mai ricaricare.
Per la ricarica, avendo un amperaggio così alto, usiamo un caricabatterie della Nevada da 6A: bisogna tenerlo d'occhio, ma erogando 1.2A rimane sotto il limite di 1/10 della carica della batteria (che in questo caso è 14Ah->1.4A per la ricarica). Per batterie più piccole è indispensabile la carica lenta, ma in quel caso il caricabatterie può costare più della batteria stessa.
Simone
Fate vobis.
Simone
Facebook: facebook.com/gaeeb
Twitter: twitter.com/gaeeb_org
autocostruttite.wordpress.com