Per prima cosa ciao a tutti, mi chiamo Sergio ho (ahime') quasi 46 anni e mi interesso di astronomia praticamente da quand'ero bambino. Per motivi di tempo e soldi (da ragazzo i soldi e ora il tempo) non ho mai potuto/voluto prendermi un telescopio. Questo Natale a un familiare e' venuta la brillante idea di regalarmi un Celstron Astromaster 130 e potete capire che mi ha messo nei guai: come faccio ora a non usarlo

?
Ormai sono partito per la tangente e ho in mente di apportare delle migliorie a sostegno ecc ma di questo ne parleremo insieme per avere consigli.
Al momento ho un problema che vorrei capire se qualcuno di voi e' riuscito a risolvere. Ho preso la webcam di teleskop-service, la TS Optics CCD lunar/planetary camera & auto guider giusto per provare a fare qualche immagine della luna, ho installato i driver e sia sul software proprietario (Amcap) che su Gigiwebcapture tutto funziona a meraviglia, le note dolenti vengono dalla versione free di K3CCD, sia su XP che su Seven il software non vede la webcam. Sul portatile XP K3CCD riconosce quella gia' presente, ma non vede la TS. La stessa cosa ho potuto constatarla su Iris. Qualcuno di voi ha un'idea e/o suggerimento da darmi? Sul web ho trovato poco e niente e ormai sui pc le ho provate veramente tutte
Grazie e Cieli Sereni (per chi si ricorda come sono fatti) a tutti
Sergio