Cari amici, sono nuovo di questo forum, ho bisogno del vostro aiuto, perché non riesco a configurare la mia camera ccd che ho appena comperato nel mercato dell’usato, si tratta di una starlight monocromatica mx 716 usb 1.1.
I problemi che incontro sono, che il software suo originale di gestione star 2000, non riconosce la camera, quando lancio la comunicazione, mx camera interface, escono 3 messaggi di errore 1)Could not open hid device, 2)Error 6 tryng to send command usb, 3) sorry, no camera found, lo stesso avviene con astroart 3 se lancio la comunicazione la risposta è ,….che non trova la camera collegata..
Tuttavia dalla gestione hardware risorse.. risulta attiva e funzionante, quindi vuol dire che viene riconosciuta da xp (uso xp service pack 2, come sistema operativo).
Nell’istallazione ho seguito la procedura da manuale.. istallare il software prima, poi collegare l’alimentatore, attendere 5 s., attaccare il cavo usb, dopo viene vista dal pc e carica i driver block.io hid etc 3 drivere infine do il riavvio, fatto riavvio, lancio dallo star… e niente non la vede.. inoltre ho contattato qualche amico per provare su un altro pc sempre con xp, la risposta è sempre uguale, il programma di gestione non la vede.. come posso fare per risolvere questo problema che sembra un problema di driver? Oppure secondo voi può essere dovuto allo scatolotto usb che non funziona? Ho provato a cambiare il cavo usb, ma è la stessa cosa… quindi per esclusione il cavo è ok.
Avete altri driver da darmi .. magari i miei sono sbagliati?
Il tipo che me l’ha venduta dice che ha sempre funzionato.. che non ha avuto problemi..
Spero solo che non sia un problema della camera.. vi ringrazio dei vostri preziosi consigli attendo … Davide