Ciao a tutti,
dopo tanto tribolare

ho deciso di cambiare i cuscinetti della mia NEQ6 pro e dopo lavaggio delle VSF e delle corone reingrassare con dell'ottimo grasso al litio.
Purtroppo ho avuto una bella sorpresina

all'apertura della scatola dell'asse DEC, ho notato subito sulla VSF, ancora prima di lavarla dal grasso (schifoso) di serie, in un punto aveva uno schiacciamento sul filetto, come se il pezzo fosse caduto a terra o contro qualcosa, ecco perché nella regolazione dell'accoppiamento VSF/corona se andavo troppo di precisione ruotava bene per il 90% del giro della VSF e poi grippava.
Mai avrei pensato di trovare una cosa del genere, ma a questo punto posso dire di essere stato sfigato, al contrario dei molti che hanno comprato delle ottime EQ6.
Chiedo gentilmente a qualcuno se sa indicarmi dove comprare le VSF per tale montatura, magari a questo punto anche di precisione, e visto che devo cambiarne una le cambio entrambe.
Ultima domanda: cambiando la vite va cambiata anche la corona o no?
Considerazioni: i cuscinetti originali non erano per niente buoni, scorrevano molto meno dei nuovi SKF e soprattutto il grasso faceva schifo, sembrava più che incollava piuttosto che lubrificare.
Per ora ho solo provato se gli assi funzionano e devo dire che il ronzio che aveva prima è quasi del tutto sparito, se stasera è sereno faccio qualche inseguimento e vediamo come va, anche se ho dovuto lasciare l'accoppiamento in DEC parecchio largo.
Un saluto a tutti.
Emilio