Carlo.Martinelli ha scritto:
Ciao, io ho avuto prooblemi sia usando un HUB alimentato 2.0 480Mb che un cavo amplificato stesse caratteristiche, funziona meglio con un cavo usb da 3.5 metri collegato diretttamennte alle porte usb della scheda madre, se lo collego alle porte usb della scheda pci a volte da problemi (basta sovraesporre e si blocca subito l'acquisizione, od altri problemi simili).
Mi dava problemi simili anche la canon, una volta collegata alla porta usb della scheda madre con un cavo amplificato funziona sempre senza mai perdermi la connessione (il problema nasceva con il live view o con eos-movrec).
Queste USB danno grattacapi dipende molto dall'alimentatore, dalla scheda madre e dalla qualità dei cavi.
Consigli a parte disabilitare il risparmio energetico sugli HUB da gestione risorse -hardware ??
Carlo
Ciao,
io utilizzo tre cavi usb (magzero + controllo scatto + fotocamera). Li ho provati sia utilizzandoli ciascuno su di una porta usb sia connettendoli ad un unico hub non alimentato e non ho riscontrato problemi.
C'e' da dire che la mia fotocamera non prevede il liveview.
Pero' con la magzero nessun problema comunque (a parte il fatto che su un portatile pur avendo installato anche i driver originali sono costretto ad usarla solo con i driver ascom).
Per le porte invece ho lasciato tutto impostato di default (compreso il flag di risparmio energetico)