Ciao a tutti,
ieri sera ho provato a collegare la meade lxd75 al pc netbook e...non e' andata molto bene
il tele e' un meade newton da 6 " con al fuoco una canon 350d montato,come detto,su meade lxd75 con autostar 497,tele guida sw 70/500 con la meade dsi al fuoco,montatura collegata al netbook compaq (che non ha porta seriale) tramite adattatore seriale-usb,gia' testato con la canon ,che funziona senza problema alcuno.....
quando inserisco il cavo di connessione all'autostar dal monito dello stesso spariscono le scritte (e questo credo che sia normale),seleziono la com3 (che e' quella in cui ho inserito l'adattatore sopra citato....passa qualche istante e appare il messaggio di time out...ovvero passa un po' di tempo ma non si e' stabilita la connessione tra i due hardware ;selezionando,giusto per provare,le altre porte com mi da' subito errore di porta ...quindi,a scanso di equivoci....la com3 e' quella corretta
qualcuno ha avuto lo stesso intoppo???o qualcuno ha qualche consiglio??insomma....aiutoooooooooooooooooooooo
grazie 1000 in anticipo a tutti
maurizio