Avviso ai naviganti: attenzione perché nelle prossime ore potrebbero verificarsi uragani e tempeste.
Fatta questa premessa qualcuno avrà notato come negli ultimi tempi io abbia tolto praticamente tutta la mia vecchia strumentazione (mi rimane in vendita il solo C9 ormai).
Questo perchè ho deciso di puntare a qualcosa di definitivo o quasi visto che ormai ho preso coscienza di non poter/voler più fare l'astrofilo itinerante.
Oggi apro questo 3d per comunicarvi la mia gioia ma anche per aprire con tutti voi amici un dialogo per poter imparare e confrontarmi visto quello che mi ritrovo per le mani e visto che non sono esperiente quanto tanti qui dentro.
Ebbene, qualche sera fa il mio grande amico Giuseppe (Petralia) mi ha segnalato un annuncio. Vi confesso che appena visto di cosa si trattava è stato amore a prima vista. L'unico problema erano i liquidi e visto il periodo (casa quasi terminata e figlio in arrivo tra 2 mesi e mezzo) mi sono morso una mano e niente.
L'indomani però ci pensavo ancora e così mentre guardavo il monitor mia moglie mi ha chiesto cosa stessi studiando e le ho mostrato di cosa si trattava. Lei mi fa: e quindi? Io: Niente, grande occasione ma sai il periodo...
La sera trovo una busta sul tavolo: soldi. Mia moglie si era messa da parte un po' di risparmi e mi ha scritto: prendilo, è troppo bello. E così...
Ieri sera è arrivato, l'ho fatto dormire ai piedi del letto (chissà cosa penserete

) e oggi è già pronto giù nella stanza dei miei hobbies.
Vi racconto meglio la giornatadi ieri: dopo la spedizione non stavo più nella pelle, ieri chiamando il corriere mi fa: arriverà con l'ultimo autotreno ma viste le dimensioni consegneremo tra due giorni, venerdì. Io: senta me lo vengo a prendere! Lui: no, arriva allo hub di smistamento locale, non possono accedere i privati.
Dopo mezz'ora ero allo hub, faccia tosta e dopo un po' di giri trovo un magazziniere disponibile!
Arriva l'autotreno e carico sulla mia auto e via di corsa (si fa per dire) a casa...
Se volete ridere guardate che cosa può farti fare un folle attacco di strumentite!

Uploaded with
ImageShack.usMia moglie teneva l'imballaggio e io guidavo. Scene da film. ahahahha
Ed ecco l'arrivo a casa:

Uploaded with
ImageShack.usPreso un coltello per aprire il regalone ero felice come un bambino. Ho provato una sensazione simile a quella che provai da bambino a 11 anni quando ricevetti a sorpresa il mio primo telescopio (un acro 80/1200 della Konus) dopo averne sognato uno per anni (ricordo le notti a leggere un libro che pochi conosceranno: "L'astronomia col Binocolo" di un autore inglese e a osservare con un piccolo 8X30).
Qualcuno sorriderò ma ancora oggi a quasi 33 anni le mie sensazioni di vera felicità verso questo hobby non sono cambiate.
L'imballaggio era perfetto e devo dare atto a chi ha spedito di una serietà con pochi eguali.
La prima cosa che ho aperto è stato il pacco piccolo e dentro ho trovato il fuocheggiatore con il riduttore di focale e una bella guida fuori asse:

Uploaded with
ImageShack.usNon male, ma già avevo puntato al pezzo forte. Scopro il pacco grande e... meraviglia.

Uploaded with
ImageShack.us 
Uploaded with
ImageShack.usEro così -->
Tirarlo fuori è stata una grande goduria, secondi di vero godimento.
Ed eccolo sul piano da loro!

Uploaded with
ImageShack.us 
Uploaded with
ImageShack.usChe spettacolo. Un tubo ben oltre i sogni di quel bambino di 11 anni... ero commosso.
Sono rimasto lì a ammirarlo, davvero un gran bel colpo d'occhio. E una delle cose più geniali che ho visto oltre alle strutture del secondario è stata quella della cella, geniale.

Uploaded with
ImageShack.usPiù lo guardavo più sembrava esagerato. E così, per curiosità ho poi messo accanto il C9 e guardate voi...

Uploaded with
ImageShack.usChe scena. Potrebbe fargli da cercatore.
Per il momento chiudo qui e magari tra poco comincerò a parlarne anche dal punto di vista tecnico. Di sicuro lavorare a ben oltre tre metri di focale sarà da pazzi ma che bello avere di questi problemi.
Felicità!
[Affido a voi la speranza di qualche consiglio. Me ne ha dati tantissimi il venditore. Me ne serviranno ancora tanti.]