tuvok ha scritto:
ccd e reflex sono due "cose" diverse, nella scelta devi valutare bene molti fattori, non ultimo il fatto che per avere un sensore delle dimensioni
di una 300D in un ccd dedicato occorre spendere molti soldini.se la 300D è in buone condizioni forse l'idea migliore è proprio modificarla (se decidi di fotografare con reflex) e, al limite, poi compri una reflex un po' piu' moderna per le foto "normali".
p.s.: per quanto riguarda la foto alle pleiadi ti conviene aspettare ancora un po'

La 300d è sana come un pesce e ormai uso le sony per gli scatti giornalieri .
Q
Sul Grsseto , significa che se comprassi una ccd da 400€ avrei delle immagini che non potrei nemmeno stampare in formato 20X30?(Finalita principale insieme a un 13X19 perche cio che vedo voglio mostrarlo agli altri)
La 300d ho letto ,tempo fa ,delle belle guide per smontarla e togliere il vetrino senz aproblemi.
E necessario mettere un vetrino baader?
X CArlo
Alla fine sarebbe una camera per far foto perche mi sono accorto che negli scatti non avrei sempre tutti i colori e oggetti "Semplici "come la Nord america risultano OUT
Questo giro di foto provero ad usare la a100 ,peccato soloc he non ho un programma come dsrlshutter e dovrei scattare manualmente (Noioso se parliamo di Dark Frame &co) e pensavo di usare anche l'opzione itnerna della reflecx che permette di fare un dark (Non salvabile

) dopo ogni esposizione lunga