1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 21 agosto 2025, 17:52

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 9:23 
Non connesso
Operatore Commerciale

Ciao a tutti. Come ormai saprete da tempo sono un po "timoroso" a fare l'upgrade della mia MagZero 5M che uso con una certa soddisfazione in tandem con PHD.
Io ho il programma QL 2.5 ma vedo che ne frattempo è uscito il 4.0 con vari cambiamenti inclusi i driver Ascom.
Il mio attuale set up mi consente prestazioni di guida soddisfacenti ma è probabile che upgradando possa avere prestazioni superiori compreso (forse) la sparizione di quelle tipiche e fastidiose striscie che si manifestano sovente nelle riprese.
Il mio timore è che andando a upgradare possa fare qualche passo errato e trovarmi nelle condizioni di totale inutilizzazione del programma di guida.
Vorrei chiedervi se, creando preventivamente un "punto di ripristino" con Windows XP Pro possa, in caso di problemi tornare indietro alla situazione preesistente e avere il programma come era all'inizio.
Grazie per l'attenzione.
Cieli sereni.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 9:47 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
Salve, ho effettuato l'upgrade proprio in questi giorni, uso anch'io PHD e tutto funziona, sembra molto più stabile, la camera non si scollega mai, come invece accadeva saltuariamente con la vecchia versione, le righe sono diminuite sensibilmente, io adopero un portatile Mac con Parallel e XP credo che se crei un punto di ripristino puoi tornare indietro.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 13:35 
Non connesso

Ciao Enrico, si con il punto di ripristino torni alla situazione precedente, un vero e proprio roll back.

Profilo    

MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 14:25 
Non connesso
Operatore Commerciale

Magnifico Blackomore!!! E' proprio quel che volevo sentirmi dire...
Allora posso operare senza timori.
Per leoagos : A me, a parte le strisce che saltuariamente si presentano sul monitor , non mi si sono mai presentati altri problemi e non ho avuto esperienze di scollegamenti della camera, cioè a dire che , qualità della immagine a parte, ha sempre fatto bene il suo lavoro.
Se posso passare un consiglio io ci metterei un filtro IRCUT davanti alla MagZero 5 M, ho notato infatti che le stelle diventano percettibilmente più secche. Posso assicurare che non si tratta di aberrazione cromatica del mio struemnto essendo il medesimo un Borg 45 ED e cioè di piccolo diametro e pure con lenti a bassa dispersione e quindi molto ben corretto dal punto di vista della cromatica residua.

Profilo    

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora