pasquale1981 ha scritto:
Salve, intanto vorrei un parere sul firmware del synscan 3.28, già trovato così quando ho acquistato la mont, poi una curiosità, quando ho fatto l'allineamento e quindi scelto per prima stella Vega, è normale che lui ha sbagliato di parecchio? Forse perché non ero allineato in polare? Poi è normale che quando gli dico di puntare l'oggetto scelto lei va sull'oggetto e al momento del l'inseguimento sembra che la mont non si muove ma emette solo il rumore dei motori.. Sono un po preoccupato. Mi date per favore qualche chiarimento.. Grazie mille.
Caro amico,
per quanto riguarda la difficoltà di allineamento con Vega, ti hanno già risposto i soci qui sopra. Non è normale però che, ordinato l'inseguimento dell'oggetto puntato, la montatura non si muova. Immagino tu sappia che a puntamento avvenuto, dopo il bip del synscan, tu debba premere enter per avviare l'inseguimento. Saprai anche che la velocità d'inseguimento è talmente bassa da sembrare che la montatura stia ferma. Esegui ancora l'operazione completa, mettendo al centro l'oggetto; se dopo un minuto l'oggetto è ancora lì, vuol dire che la montatura si muove regolarmente, altrimenti............