Io come ho detto lo presi e dopo poco è rimasto inoperoso.
Non bastano due colpetti di phon. Te lo assicuro.
E poi basta fare una prova.
Prendi un vetro di uno specchio appannato (prova che puoi fare in casa con un po' di vapore).
Poi prendi un phon da casa e lo metti al minimo della potenza.
Guardi in quanto tempo lo disappanna.
Fai due conti con la potenza e con il flusso d'aria che manda il phon casalingo e con la potenza e il flusso d'aria che ha il phon da 12V (io lo presi da un rivenditore di articoli da campeggio all'epoca)
Può darsi che i phon più moderni abbiano maggiore efficienza (io lo comprai un bel po' di anni fa). Ma resto fedele alla vecchia e sana fascia (che tengo sempre nella scatola del telescopio proprio per non dimenticarla)
tuvok ha scritto:
ma una volta non avevi descritto sul tuo sito un modo per costruire le fasce mediante fili tirati via da una coperta elettrica? me lo sono sognato?
p.s.: 150 euro per un filo elettrico e un potenziometro non li spendo nemmeno se mi fanno vedere la testa di cavallo nel 60mm!

Come 150 Euro??
Io per la fascia del C9 spesi, mi sembra, una quarantina di euro compreso la dogana e la spedizione
Il controller non serve a niente!!!!! Soldi buttai a mio parere. E comunque con dieci euro di componenti si fa. Se vuoi il circuito te lo mando per email
Per il discorso di fare con i fili della termocoperta è fattibile. Ne ho fatta una per un mio tele di guida giusto ieri l'altro sera.
Ho ancora del filo che posso portare sull'Amiata, se ci sarai.
Ma non avevo messo alcun progetto in rete. ne avevo solo parlato sul forum