Cari colleghi... dilemma.. Non raggiungo il Fuoco, naturalmente dovrei fare delle prove ma prima volevo qualche consiglio .. se alcuni di voi hanno avuto lo stesso problema e come lo hanno risolto..??... espongo il dilemma..
Possiedo un Megrez 72 che utilizzo bene con uno spianatore 0.8 flattern 2 della William Optic, ora con la Canono 450d e anello adattatore nessun problema,,, raggiungo tranquillamente il fuoco... con la seguente sequenza (corpo macchina, anello, spianatore, tubo ottico) senza spianatore con una prolunga media sempre con la suddetta camera raggiungo il fuoco, .. Il problema di raggiungere il fuoco si presenta con il ccd.. io possiedo un ccd starlight mx716 mono, che mi ha dato non poche soddisfazioni..allora cosa succede? ho prvato a inserire in sequenza .. (camera ccd, media prolunga, telescopio) non raggiunge il fuoco.. forse ci vuole la prolunga più lunga... mi chiedevo e se uso lo spianatore?
Domanda (premesso che non ho provato) se metto in sequenza (camera una prolunga di 3 cm.. modulare o anche di 2 cm. spianatore e telescopio) raggiungo il fuoco? oppure (camera niente prolunga modulare, spianatore e telescopio) raggiungo il fuoco? qualcuno di voi ha provato in modo simile? ricordo che il tutto lavora con ingresso da 50,8..
grazie dell'aiuto..
Davide