.
Finalmente è arrivato! Dobson Sky-Watcher Autotracking 10".
Dopo tante ricerche per la rete e qualche ora al telefono col sig. Giuliani, ho deciso di acquistare da
http://www.aeritel.com/aeritelShop/ questo bellissimo strumento. A soli 2 giorni dall'arrivo del piccolo e senza aver nemmeno comprato le batterie

ho dato in pasta al dob la prima luce. Certo dal terrazzo, con lampioni, luna piena e nuvole non c'era granchè da vedere ma la voglia era tanta e per cui è andata! Le potenzialità sono sicuramente tante ma aspettiamo tempi migliori...
Ora però, voglio porvi 2 domande.... ho deciso di scrivervi a voi per prima vista la grande quantità di "colleghi astrofili", ancor prima di porle al sig. Giuliani, certo che comunque non avrebbe nessun problema ad aiutarmi anche sta volta
1: volevo sapere se qualcuno prima di me, ha ricevuto col tele o comunque se lo è procurato un manuale di istruzione in italiano, con l'inglese sono una schiappa
2: guardando il controller mi è venuto in mente che sostituendo la tastiera con una synscan otterrei un upgrade a sistema goto, con per il mak su AZ. è una ipotesi realistica o solo fantasia?
Certo non mi cambia la vita, è solo un'ipotesi remota, ma sapere di questa modifica mi farebbe ancor più contento sulle potenzialità del mio gioiellino

Nell'attesa un caro saluto a tutti...
Cieli sereniiii
Lorenzo
.