Forse e' ancora presto per dare un giudizio definitivo su questo prodotto , che ricordo essere un telo protettivo per gli strumenti utilizzabile a detta del costruttore per lasciare la strumentazione all'intemperie per tutto l'anno.
Bah vedremo, comunque dopo ca 15 gg di nottate con temperature prossime allo zero , piogge incessanti di 12 ore o temporali improvvisi , posso dire che il suo compito lo svolge egregiamente mantenendo tutta la strumentazione asciutta ed evitando anche il surriscaldamento a causa dell'irraggiamento solare.
Il telo e fornito in varie misure per varie configurazioni , io ho scelto quello per montature equatoriali con newton fino a 10 pollici , dalle dimensioni di 42" per 54 "
il telo è di colore grigio e sembra molto resistente e fcilmente pulibile da ricordini lasiciati dai volatili , ne costruiscono anche di colore beige tutto l'esterno non presenta cuciture ma e' termo saldato , l'interno presenta due strati uno trasperente e uno simil mylar per la protezione termica , e' dotato di un laccio inserito nello stesso per chiuderne una parte a sacco e di un ulteriore laccio di regolazione per serrarlo sulla montatura.
in allegato foto,
Allegato:
telegizmo_365.JPG [ 139.42 KiB | Osservato 1677 volte ]
Saluti
Roberto Bacci