Ciao a tutti gli amici del forum!!!
Mi chiamo Stefano ho 25 anni e sono un nuovo acquisto di questa stupenda categoria.
Premetto che non ho mai avuto modo di osservare il cielo e l'unica volta che c'ho provato è stato con un semplice cannochiale che mi portavo dietro quando facevo le mie escursioni verso i rifugi in montagna, quindi una sera dal mio balcone di casa ho provato a guardare verso la luna e come prima volta mi sembrava di averla a 2 passi (figuriamoci con un telescopio, ci cammino!) questo ormai 10 anni fa.
Oggi finalmente mi sono potuto comprare il mio primo telescopio, è un riflettore skywatcher 150/750 su eq3.2 da astroshop, dovrebbe essere una via di mezzo per le osservazioni di pianeti e cielo profondo, quest'ultimo dovrebbe arrivarmi per Venerdi 25 agosto(inviato il 21 agosto)(è una mia supposizione se qualcuno mi può confermare che astroshop invia la merce con questi tempi mi fa un piacere), chiusa questa parentesi volevo chiedervi con gli oculari dati in dotazione Super10 e Super25 da 31.8mm dove posso orientarmi con il telescopio e in seguito per osservare la LUNA che oculari,lenti e quant'altro mi serve per avere una bella visione?
Vi chiedo innanzitutto a priori scusa per le repetitive domande (del novello) che vi pongo in quanto ne avrete già date ad altri utenti, ma a differenza degli altri vi propongo specialmente ad astrofili della provincia di savona una serata dalle mie parti MILLESIMO(SV) con vino e salame per una stupenda osservazione a chiunque mi risponderà
CIAO A TUTTI E GRAZIE