1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è giovedì 24 luglio 2025, 23:58

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2006, 1:32 
Non connesso

Mi sono appena iscritto, ho gia spulciato un po il forum e, non me ne vogliate, ma si, vorrei anche io un consiglio sul mio primo acquisto!!
Da premettere che sono un neofita, da un po di tempo mi sto documentando su quest'argomento che mi ha sempre attirato tantissimo, e penso sia arrivata l'ora di toccare tutto con mano..

Sto cercando un telescopio che sia:

possibilmente nuovo
completo della montatura, motore e accessori basilari
trasportabile (ma non necessariamente, l'importante è che entri in una macchina per qualche sporadica trasferta)
che abbia una buona risoluzione per foto e webcam

Budget di spesa sui 1500/2000 (vorrei prendere qualcosa di definitivo, e non di transizione)
Ancora una cosa, ho gia visto su vari siti, anche stranieri, per orientarmi un po sui prezzi, ed ho notato che tra i vari,alcuni articoli perfettamente identici, hanno variazioni di prezzo assurde! Quindi magari se conoscete un rivenditore, anche all'estero ve ne sarei grato.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)

Profilo    

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 agosto 2006, 2:04 
Non connesso

ben venuto Steven