Salve, oggi mi è venuto il pallino di riesumare la suddetta montatura.. normalmente la usavo con una batteria da 12 10 Ah, un esagerazione.. ovviamente la batteria è andata.
Dato che prevedo per un bel pò di non fare uscite.. sperando che un giorno possa uscire.. avrei voluto almeno farla funzionare un pò. Ovviamente acquistare un altra batteria non ha granchè senso.. avevo pensato di sfruttare uno dei tanti alimentatori che gironzolano x la casa.
Solo che tra le specifiche trovo 12V e basta! Che fine ha fatto la pignoleria degli americani! Bha..
Ho letto un pò in giro e dicono sia un 12V 2,5 A.. ma sta cosa a me pare strana.. 2,5 di corrente?? E che ci fa con tutta sta roba? Io un alimentatore di un Hard Disk esterno da 12V, 2A lo ho.. ma ho una fifa pazzesca a collegarlo..
Capisco quando si collega una batteria di garande capacità.. la batteria cede solo quel che serve.. l'importante è non stressarla chiedendo più di quel che può dare in A.
Ma se gli collego un alimentatore che gli spara di continuo 2,5 A la cosa, se non è corretta, rischia di mandare in fumo i circuiti.
Voi avete dati certi? Usate anche voi un alimentatore a volte?
Mi scoccia buttar via soldi in una batteria nuova.. per tenerla a dormire poi per lo più..
Spero possiate darmi una risposta certa.
Grazie
Pieo