Ciao Claudio grazie, veramente grazie per il pensiero, sto decisamente meglio! Il grosso dello spavento è passato e, a parte quelle limitazioni ovvie che devo rispettare, tutto procede per il meglio. Avvenimenti come quello che mi è capitato servono a capire come è preziosa la vita, comunque la si viva, e quanto sia necessario volersi bene. Mi riferisco alle abitudini, ai vizi ed agli stravizi. Ultimamente, ad esempio, ero arrivato a fumare quasi due pacchetti di sigarette al giorno; mi sono dedicato al lavoro per oltre trent'anni dimenticandomi di tutto il resto, al punto di uscire di casa la mattina e tornare la sera senza mai fermarmi, molto spesso saltando i pasti o mangiando qualche panino con salumi vari. Da oltre 10 anni a questa parte non ho più fatto sport, al contrario di prima, peggiorando radicalmente le mie abitudini di moto, ho abusato di dolciumi di ogni genere e, qualche volta, nei momenti di relax e di depressione, ho fatto fuori qualche cassetta di birra (per lo più sempre scadente!). Il risultato è stato che trigliceridi, colesterolo e glucosio sono andati alle stelle, il mio peso ha sfiorato il quintale (sono alto poco più di 1 metro e settanta), la pressione da vent'anni è alle stelle, ho il diabete. Anche un cretino avrebbe capito che dovevo cambiare abitudini; mi ci sono voluti due infarti in un giorno per rendermi ragionevole. Così ora non fumo, rispetto una dieta da 2200 kal al giorno, niente dolciumi, sale, alcool, vita più regolata: dal 22 dicembre ad oggi la pressione è rientrata nei parametri di regolarità, il glucosio è sotto i limiti del diabete, ovviamente non sopporto la puzza del fumo a 50 metri di distanza, ho perso già 12 chili e ... cerco di essere più sereno. Spero ora di riconquistare gli entusiasmi di prima. Sono sicuro che ci riuscirò presto, soprattutto per l'affetto con cui mi avete sostenuto e per il quale, infinitamente grato, non smetterò mai di ringraziarvi. Un abbraccio affettuoso a te, Claudio, ed a tutti gli Amici del Forum. A presto, prestissimo! Geppe
_________________ "Nessuno può estinguere gli astropoeti" "Viva gli astropoeti, vivi, morti, ma non certo estinti"
|