Li ho visti, finalmente sono sbarcati anche qui!
Dopo averne tanto sentito parlare, averli intravisti in qualche foto sgranata e averli sognati per anni.... finalmente ECCOLI!
Sono arrivati gli "alieni" su queste splendide astronavi

Allegato:
nuovo di giorno.jpg [ 33.63 KiB | Osservato 1055 volte ]
Un paio di giorni fa, mentre tornavo a casa dal lavoro, ed ero al telefono con l'amico astrofilo di sempre, Roberto, entrando in paese vedo che l'illuminazione pubblica è accesa, poichè erano le due di pomeriggio questo non poteva significare che una cosa sola:
stavano lavorando ai lampioni, e si è accesa la speranza!
Da mesi ormai vedevo che strada dopo strada , lampione dopo lampione, stavano sostituendo le vecchie tremende plafoniere in vetro trasparente (!) e lampade bianco-verdi con modernissimi lampioni a norma anti IL e lampade al sodio, speravo che prima o poi sarebbero arrivati anche da me, io ho un lampione a praticamente un metro dalla finestra del corridoio della zona notte, quindi vivo con la finestra sprangata di notte per fare un pò di buio...
Effettivamente avevano cambiato dei lampioni nella piazza e in alcune vie, avvicinandomi a casa la speranza cresceva ma quando ho visto che si erano fermati a due lampioni da quello davanti alla mia finestra mi è preso lo sconforto, poi ho svoltato e ... BANG!!! eccolo lì!
Bianco, nuovo, bellissimo, sembra un'astronave di Star Wars, lo adoro!
Roberto che era al telefono con me mi deve aver preso per grullo, ma per me è stata la migliore notizia dell'anno
guardate qua:
Allegato:
notte.jpg [ 18.12 KiB | Osservato 1026 volte ]
Vorrei rendervi testimoni insieme a me di quanta sia la differenza tra i vecchi inquinanti e poco efficienti lampioni e i fantastici nuovi arrivati, in queste foto, di scarsa qualità e me ne scuso, si notano i lampioni di giorno , i vecchi davanti e i nuovi dietro in un tratto dove la sostituzione è arrivata solo a metà, nelle foto notturne è evidente quanto abbaglino e disperdano luce i vecchi lampioni che non riescono nemmeno a illuminare la zona ad essi sottostante, mentre la zona sotto i nuovi è illuminatissima (anche troppo) e verso l'alto non disperde ninete di niente, come si vede anche nella foto del post qui sopra!
Allegato:
vecchi di giorno.jpg [ 89.79 KiB | Osservato 1024 volte ]
Allegato:
notte2.jpg [ 68.58 KiB | Osservato 1024 volte ]
Pensavo di scrivere una mail di plauso all'amministrazione e qualche foto da mandare ai media locali, che ne pensate?