Fusetti ha scritto:
per il fuoco siccome avevo avuto in precedenza un problema con un gso newton 150-750 con la camera prendevo il fuoco con il ccd no... (si doveva rientrare)
Molto strana questa cosa. La reflex ha di norma bisogno di un backfocus maggiore rispetto alla ccd in quanto il sensore è quasi sul fondo della camera e davanti ha tutto il meccanismo di specchietto e otturatore che le portano via circa 3cm.
E' strano che la ccd non trovasse il fuoco. Tra l'altro, il gso 150 ce l'ho anche io e ha un backfocus enorme, che ti costringe a usare addirittura una prolunga in visuale...
Usi per caso una ruota portafiltri "spessa"?
Cita:
inoltre ho un problem .. ho da poco preso un pc piccolo per intenderci i notebook da 10' proc. 1.6gb.. sist. oper. windows xp service pack 3 nn rieco a fare andare l'mx mi si blocca durante lo scaricamento dell'immagine al 99%.. con l'altro notebook normale per inteso proc. da 1.6 gb ...il tutto funziona alla perfezione, premesso che supporta windows xp service pack2 ... cosa strana i driver della camera il piccolo li legge... pensi sia la differenza dei service pack? la camera come già sai funziona con usb1.
grazie dell'aiuto Davide

Anche questo è strano, ma di meno.

Di che marca è il pc?
Prova a collegare la camera a un hub usb e vedi come va. Così ci togliamo il cruccio che possa essere una incompatibilità tra la camera e il chipset.