Eccomi qua, dopo due giorni di fiera, nei quali ho speso ben 800euro, portandomi a casa la tanto agognata DMK31 e il set di Filtri LRGB Astronomik.
Ora speriamo che il buon tempo torni presto (anche se credo sarà difficile

) per poter provare il prima possibile la nuova creatura!!!
Comunque, scherzi a parte, fin'ora ho sempre ripreso con una WebCam a colori (Vesta), e ora so che le cose cambieranno e non di poco.
Parlando con alcuni del Forum durante la fiera (tra i quali Pennuto, Raf e Blackmore) mi sono stati dati alcuni consigli, come quello di riprendere la luna con il filtro Rosso (che ha già l'IR Cut integrato).
Ci sono altri accorgimenti particolari da tenere a mente con una Imaging Source come quella che ho preso? In che circostanza conviene usare il filtro IR PASS? E in accoppiata con un filtro LRGB già IR-Cut non creerà problemi?
A proposito di IR PASS, io ne ho uno della Baader...quindi addio parafocalità, giusto? Dovrò venderlo e comprarne uno dell'Astronomik, immagino...
Oltre a questo, mi consigliate di imparare ad usare IC Capture (Raf mi ha detto che è un programma stupendo) oppure di continuare con K3CCD Tools, con il quale attualmente mi trovo benissimo?
Un grazie anticipato a tutti!!