e si è capitato anche a me stasera...accendo il pc e per fare delle prove volevo pescare delle immagini sul mio HD esterno...attacco l'usb al pc...ma l'hard disk..non parte neanche, nessun led ..nessun segno di vita...è morto improvvisamente..fino a ieri sera andava tranquillamente senza alcun rumore o preavviso di rottura.
L'hard disk in questione è un Lacie Little Disk da 250Gb autoalimentato
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10982 oltre ad essere molto incav olato e dispiaciuto per tutti i dati persi, ossia tutti i file grrezzi e finali delle foto astronomiche che ho eseguito fino ad ora e le foto tradizionali fatte quest'ultimo anno..per me l'hd non nè danneggiato in modo irrecuperabile forse non arriva l'alimentazione e non gira non è mai caduto...boh! chiedo aiuto agli esperti del forum..magari c'èp qualche smanettone informatico che butta il mio hd in altro e recupera i dati...boh! io non ne capisco molto..forse è solo partito il cavo usb che è di quelli detraibili e con l'apri e chiudi si è rotto....boh!
In internet ho navigato al buio con cifre astronomiche per il recupero dati....e dire che stavo già preventivandi un secondo HD per prevenire tale cataclisma..un amico mi ha dato un centro a Cesena che fa ste cose..che sembra che se è un problema elettrico me la caverei forse con poco...ma chi lo sà