carissimi, da quanto tempo

Ad un recente star-party ho acquistato "a prezzo fiera" un simpaticissimo Green Laser Pointer. Il prezzo era talmente allettante che non c'ho pensato due volte, l'ho preso. Oramai non esco più a guardar le stelle, ma a giocare col laser, sono soddisfazioni

Volendo dare una parvenza di maggiore utilità ad un accessorio che altrimenti si riempirebbe di polvere nelle mie mani, m'è balenata l'idea di usarlo come cercatore per il mio Dobson. Questo perchè, soprattutto quando l'oggetto da puntare tende allo zenit, sento le mie vertebre scricchiolare una ad una a causa delle posizioni poco ortodosse da assumere.
Così, sebbene il sito Orion USA non spedisca direttamente in Italia, ho iniziato ad informarmi ed ho trovato ciò che fa per me. E' in plasticaccia, probabilmente è una cinesata, ma trattandosi di un supporto per cercatore non cerco materiali pregiati o lavorazioni da urlo, quindi andrebbe bene. Occhio al prezzo.
http://www.telescope.com/control/product/~product_id=52062/~pcategory=orion_accessories/~category_id=orion_obsgearLa situazione da noi in Italia, di cui il primo è interamente in metallo, il secondo è anche artigianale:
http://www.otticasanmarco.it/geoptik_cercatori.htmhttp://cgi.ebay.it/SUPPORTO-CERCATORE-PER-LASER-PEN-VERDE-PUNTATORE_W0QQitemZ380132241249QQcmdZViewItemQQptZStrumenti_ottici?hash=item5881a5af61Che faccio?
