tuvok ha scritto:
focale 40mm & campo>70° & prezzo decente & qualità accettabile = FALSE
mi spiace

scherzi a parte trattandosi di fare un cercatore quanto ti accontenteresti di un campo mostruosamente curvo?
beh, potendo scegliere mi accontenterei sia dell'uovo che della gallina

.
no, mi spiego. io lo userei come oculare cercatore quando faccio fotografia. ovvero: entrambi i miei piccoli tele non hanno la possibilita' di applicare un cercatore (nel fuocheggiatore non c'e' l'aggancio) potrei inserire una basetta tra i 2 tele (sono affiancati) ma non mi va di farlo perche' il sistema e' fatto per essere bilanciato alla perfezione con una heq5 ( e ho tribulato parecchio per trovare la distribuzione dei pesi ottimale con 80ed, su supporto geoptik con attaccata la mz5 e il tecnosky con la reflex e BG. ) allora, l'oculare mi servirebe per trovare gli oggetti, applicandolo al telescopio e una volta centrato, rimuoverlo e attaccare la macchina fotografica.
quindi un uso limitato, ma certamente piu' corretto è e meglio sarà.
Cita:
o ho il 32mm swa 70° di tecnosky, va decisamente meglio del gso almeno con il mio telescopio, c'è anche la focale di 38mm e costa 85euro, però non saprei se si comporta bene anche con il tuo telescopio.
ecco, avevo visto questi tecnosky e pure i WO e mi piacerebbe sapere come vanno dalla voce del popolo, prima di rivolgermi all'oste, sebbene sia un bravo ed onesto ragazzuolo.