Vorrei che qualche abitante del veneto e soprattutto proveniente dalla provincia di Belluno mi farebbe un grandissimo favore...:
Ho trovato una persona che mi dovrebbe vendere un Dobson 12.5", ci siamo quasi messi daccordo per concludere la trattativa, ma il problema fondamentale è che lui non vuole effettuare la spedizione perchè reputa il telescopio molto imgombrante (1525/318) e soprattutto si preoccupa che si possa rovinare durante il trasporto. Io gli ho detto chiaramente che si potrebbe fare, anche se il suo discorso fila, perchè almeno io ho ricevuto oggetti quasi ingobranti come questo e con il rischio di rovinarsi causa mal trasporto, ma lui vuole assolutissimamente la consegna a mano, io essendo siciliano non posso mica prenderlo di persona, quindi, chiedo a qualche anima pia che abita da quelle parti, se mi farebbe il super-favore di andare a controllare lo stato del telescopio e magari occuparsi o convincere il veditore a spedirlo.
Se qualcuno di voi è così gentile da fare questa operazione gli sarei molto grato, sono disposto anche a pagare la benzina, l'importante è la massima serietà. Accetto anche consigli su come convincere il venditore, anche perchè non vorrei portare disturbo ad altri (voi).
Grazie in anticipo a tutti