Ciao Ragazzi.
Dopo tante valutazioni e riscontri, ho deciso per il momento, anche per ritrattazione acquisto Mewlon, di tentare si fa per dire un po' di deep con il Mewlon 250.
Lo so sara' anche follia l'idea, ma la strumentazione a disposizione per il momento rimane tale, quindi devo di forza concentrarmi su questa.
Ho gia' preso una Canon 350D Modificata, con tutto quello che gli sta' dietro, con una camera per l'autoguida.
E bene, la montatura che usero' sara' una CGM della Celestron, che ho preso qualche mese fa.
La montatura ha un GOTO impressionante, con una precisione millimetrica, facendo l'allinimento a due stelle, piu' tre di calibrazione, ma due sono gia' ottime in tutti i sensi, e con un 25mm, con il Mewlon, il centraggio era perfetto.
Per il momento il primo Test su questa montatura e andato davvero ottimamente.
Ho deciso di prendere il Riduttore di fcale per il Mewlon quello originale, che portera' la focale del suddetto strumento
a F2300, con un campo piano su tutto i lcampo del sensore della Canon 350D.
Ora il dubbio resta su che ottica usare per l'autoguida.
Potreste consigliarmi, e illuminarmi su quale focale devo utilizzare per guidare tale focale?
Quale ottica mi consigliate?
Avevo pensato ad un 80/600, ma non credo sia abbastanza, vero?
Avevo adocchiato un 102/1300, di focale, ma credo sia difficile e poco luminoso vero?
Ovviamente tutto diventa sperimentazione, in attesa di prendere un ottica a corta focale ovvio.
Grazie per gli utili consigli.