fede67 ha scritto:
Oddio...
i gusti son gusti...
c'è anche chi si tiene una Gondola di Venezia in plastica sopra la televisione, su un bel centrino di pizzo...
a me sembra un attimino-ino-ino kitch...

Ciao Fede, durante la tua lontananza ti sei perso qualcosa. Molto meglio gondole e pizzi. Ormai qui c'è gente che come strumentite è da lazzaretto. Se da un lato sono loro che stanno faticosamente facendo riprendere l'economia, sta di fatto che qui non si riesce più a fare un'uscita degna per via del maltempo.
Se non si riesce a farli smettere finisce che il prossimo "strumento" da prendere potrebbe essere un'arca sul modello Noè.
Anch'io, come vedi dalla mia firma, nel frattempo ho avuto varie fasi acute, ma attualmente sono in via di guarigione nel senso che ho tutti gli strumenti che mi servono, a parte il Dobson da 16" che comunque ha un amico e poi dalle nostre parti ci vedi quanto in un C8.
In ogni caso è più saggio far valere il principio che strumenti che si usano una volta all'anno (e forse, forse), si possono benissimo trovare mettendo in comune la strumentazione con gli amici.
Quindi lo "strumento" migliore in assoluto ritengo che sia l'amicizia tra astrofili, che tra l'altro ha anche altri "effetti collaterali" molto validi da non sottovalutare.

il finale era detto seriamente...
Ciao
Maurizio