1° Forum di Astronomia Amatoriale Italiano

Il primo forum di astrofili per astrofili, nato nel 2000!
Oggi è sabato 16 agosto 2025, 17:36

Menu

* Home
* Iscriviti
* La Bacheca
* F.A.Q.
* Cerca
* Login/Logout 

Login

Nome utente:
Password:

Ho dimenticato la password

In Linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Regolamento

regolamento

Links

*
Astrocafè

Segnala bolide
* Meteoblue.com
* Previsioni seeing
* Il Meteo.it
Help Forum

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 13:49 
Ragazzi... finalmente è arrivato!!!!
Una corsa in macchina fino a Firenze stamattina è ora il mitico TEC 140 APO ED fa bella mostra di sè nel salotto di casa mia.
Riservandomi di darVi informazioni più precise dopo averlo provato (anche se ora inizieranno i canonici tre mesi di tempo orribile.... da qui l'allerta meteo di cui al titolo) per il momento posso dirvi che tutto dà la sensazione di essere di una classe superiore rispetto agli altri strumenti che ho avuto sino ad ora. Ha un cercatore che sembra un mini telescopio (nitidissimo, ben corretto, con illuminatore e reticolo di precisione stile... sniper). Il fuocheggiatore è una vera opera d'arte: massiccio eppure fluidissimo, con una riduzione micrometrica precisa e dolcissima, non fatico a credere che regga i 4,5kg dichiarati senza il minimo slittamento. Il tubo è bello tosto, non di latta come se ne vedono troppi in giro. Ma il pezzo forte (e ci mancherebbe...) è l'obiettivo: trasparentissimo, guardando sotto certe angolature sembra che non ci sia nemmeno. Ed è largo... :shock: 140mm non sono pochi per un apo... mamma mia...
Tappi, porta oculari, riduttore da 2" a 1,1/4" sono tutti veramente speciali, solidi e funzionali.
Davvero bello.
Ora spero solo che il meteo (che come da copione sta già iniziando a peggiorare) ed il lavoro mi diano la possibilità di perdermici dentro il prima possibile e poi.... vi farò sapere.
Ciao a tutti.

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 14:14 
Non connesso

foto del bimbo.. :mrgreen: niente???

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 14:21 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Fotografo
hai scatenato tanta di quella pioggia cha anche nel nord ovest non si vedono che nuvole e non ci mostri nemmeno il bimbo :evil: :twisted: ??????????????

lo metti sulla eq6? :shock:

http://www.astrobin.com/users/agostinognasso/

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 14:47 
Si ho intenzione di usarlo in visuale montato sulla EQ6 anche perchè... tenerlo in mano pesa :lol: :lol:

Scherzi a parte sono ben lieto di postare qualche fotografia del "bimbo"... solo che bisogna che qualcuno mi spieghi come si fa perchè non sono molto pratico di queste cose... :oops: :oops:

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 15:00 
Non connesso

E' come se ti vedessi, con un bel sorrisone gigante mentre guardi la lente.
Fossi in te mi ero già organizzato per uno star test terrestre, stella artificiale, riflesso solare, candela, accendino :)

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 15:06 
Non connesso

Foto foto foto magari col pupo in braccio cosi' ci rendiamo conto della compattezza.

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 15:17 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
kaio67 ha scritto:
Ragazzi... finalmente è arrivato!!!!
Una corsa in macchina fino a Firenze stamattina è ora il mitico TEC 140 APO ED fa bella mostra di sè nel salotto di casa mia.
Riservandomi di darVi informazioni più precise dopo averlo provato (anche se ora inizieranno i canonici tre mesi di tempo orribile.... da qui l'allerta meteo di cui al titolo) per il momento posso dirvi che tutto dà la sensazione di essere di una classe superiore rispetto agli altri strumenti che ho avuto sino ad ora. Ha un cercatore che sembra un mini telescopio (nitidissimo, ben corretto, con illuminatore e reticolo di precisione stile... sniper). Il fuocheggiatore è una vera opera d'arte: massiccio eppure fluidissimo, con una riduzione micrometrica precisa e dolcissima, non fatico a credere che regga i 4,5kg dichiarati senza il minimo slittamento. Il tubo è bello tosto, non di latta come se ne vedono troppi in giro. Ma il pezzo forte (e ci mancherebbe...) è l'obiettivo: trasparentissimo, guardando sotto certe angolature sembra che non ci sia nemmeno. Ed è largo... :shock: 140mm non sono pochi per un apo... mamma mia...
Tappi, porta oculari, riduttore da 2" a 1,1/4" sono tutti veramente speciali, solidi e funzionali.
Davvero bello.
Ora spero solo che il meteo (che come da copione sta già iniziando a peggiorare) ed il lavoro mi diano la possibilità di perdermici dentro il prima possibile e poi.... vi farò sapere.
Ciao a tutti.

ecco perche' qui ha nevicatooooo!!!! :evil: :evil:

mohandas gandhi

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 15:19 
Non connesso

Tipo di Astrofilo: Visualista e Fotografo
Complimenti per l'ottima scelta Kaio

ciao
Giorgio

Profilo   WWW  

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 15:20 
Non connesso

Qui a PD ci sono un mucchio di nuvoloni minacciosi! :shock:

Donato.

Profilo    

MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 15:30 
adriano66 ha scritto:
E' come se ti vedessi, con un bel sorrisone gigante mentre guardi la lente.
Fossi in te mi ero già organizzato per uno star test terrestre, stella artificiale, riflesso solare, candela, accendino :)

No no no.... voglio farlo con una stella vera.... il sorrisone non immagini nemmeno dove arriva.... da orecchio ad orecchio....

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora